(1) |
|
(page 126) | Author: Peter Higham, Bruce Jones - Published by: Andre Deutsch - year: 1999 - ISBN: 0-233-99619-2 Description
|
(2) |
|
(page 78) | Author: Louis Klemantaski & Michael Frostick - Published by: Batsford Book - year: 1958 Description
|
(3) |
|
(page 28) | Author: Sam S. Collins, Gavin D. Ireland - Published by: Veloce Publishing Ltd - Published in: United Kingdom - year: 2005 - ISBN: 1904788319
|
(4) |
|
Forum | Forum Europe Italy ITA - Monza [ENG] |
(5) |
|
www.modelfoxbrianza.it/Sopraelevata.htm | History of banking bends and map of the original 1922 proposal of the whole circuit |
(6) |
|
www.monza.ch.vu | |
(7) |
|
www.monza4ever.com | |
(8) |
|
www.monzasport.it | |
(9) |
|
www.museobiassono.it/Italiano/index.php?page=/Italiano/Mostre/ParcoDiMonza/PaginaA01.html | Track history until just after World War Two (with descriptions, photos and maps) |
(10) |
|
www.tazionuvolari.it/corse2it.htm | Tazio Nuvolari’s official website |
(11) |
|
www.tazionuvolari.it/corse5it.htm | Tazio Nuvolari’s official website |
(12) |
|
www.tazionuvolari.it/corse6it.htm | Tazio Nuvolari’s official website |
(13) |
|
Autosprint 2/1964 (page 56) | Map |
(14) |
|
Autosprint 8/1965 (page 59) | Ci sarà una chicane sull’Anello Alta Velocità |
(15) |
|
Autosprint 13/1965 (page 27) | Monza e la pista di alta velocità (scritto da Ing. Bacciagaluppi) |
(16) |
|
Autosprint 19/1965 (page 38) | Novità: arretrato il terrapieno alla Parabolica, una tribuna alla curva Sud e illuminazione della pista Junior |
(17) |
|
Autosprint 5/1967 (page 11) | Map |
(18) |
|
Autosprint 18/1968 (page 8) | How Scarfiottti drives his Porsche 3000 on the 10km complete circuit (article reprinted on Autosprint 35/2015, page 35) |
(19) |
|
Autosprint 31/1968 (page 3) | Ecco l’impianto antincendio per Monza |
(20) |
|
Autosprint 37/1968 (page 6) | How Amon drives his F.1 Ferrari (article reprinted on Autosprint 35/2015, page 35) |
(21) |
|
Autosprint 21/1969 (page 20) | Mappa e dati essenziali |
(22) |
|
Autosprint 23/1969 (page 2) | Stewart contesta anche Monza |
(23) |
|
Autosprint 31/1969 (page 2) | Sfrattato il circuito dal 1972? |
(24) |
|
Autosprint Anno 0/1970 (page 132) | Proposte di alcuni piloti per cambiare la pista |
(25) |
|
Autosprint 11/1970 (page 10) | Demolireste il circuito Alta Velocità? |
(26) |
|
Autosprint 49/1970 (page 30) | In sintesi gli investimenti 1971 |
(27) |
|
Autosprint 8/1971 (page 13) | Tante tribune e le due varianti entro il GP F.1 di settembre 1971 |
(28) |
|
Autosprint 10/1971 (page 12) | La curva Ascari diventerà una variante |
(29) |
|
Autosprint 30/1971 (page 9) | Il giudizio di Stewart |
(30) |
|
Autosprint 30/1971 (page 35) | Aggiornamento sul problema delle varianti |
(31) |
|
Autosprint 31/1971 (page 12) | Senza chicane il GP Italia 1971 |
(32) |
|
Autosprint 35/1971 (page 15) | Il gioco delle scie: come i rettilinei le influenzano |
(33) |
|
Autosprint 28/1972 (page 27) | GP Italia con le mini varianti? |
(34) |
|
Autosprint 31/1972 (page 7) | Proposta per le nuove varianti per il GP Italia (diverse da quelle effettivamente costruite) |
(35) |
|
Autosprint 32/1972 (page 9) | Foto della chicane sul rettifilo e della variante Ascari |
(36) |
|
Autosprint 36/1972 (page 10) | Variante Ascari: come sarà |
(37) |
|
Autosprint 4/1973 (page 17) | In aprile le varianti definitive? |
(38) |
|
Autosprint 27/1973 (page 27) | Ridisegnata la chicane |
(39) |
|
Autosprint 31/1973 (page 27) | Nuova Variante Ascari e proposte per il Curvone |
(40) |
|
Autosprint 31/1973 (page 27) | Chiusura nel 1979? |
(41) |
|
Autosprint 44/1973 (page 31) | In costruzione la Variante Ascari definitiva, bocciata la variante del Curvone che usa la pista Pirelli |
(42) |
|
Autosprint 7/1974 (page 4) | Foto della nuova variante Ascari definitiva |
(43) |
|
Autosprint 35/1974 (page 9) | Lesmo: la GPDA chiede una via di fuga |
(44) |
|
Autosprint 51/1975 (page 33) | Bloccata la realizzazione delle varianti per anticipare la chiusura del circuito? |
(45) |
|
Autosprint 5/1976 (page 64) | Variante del Curvone: commenti |
(46) |
|
Autosprint 22/1979 (page 20) | Punto della situazione sulla costruzione dei nuovi box |
(47) |
|
Autosprint 24/1979 (page 31) | Tagliate le piante all’esterno della prima di Lesmo |
(48) |
|
Autosprint 36/1984 (page 47) | Modifies proposed in 1982÷1984 |
(49) |
|
Autosprint 5/1985 (page 19) | Crollata per neve la copertura della tribuna a Lesmo |
(50) |
|
Autosprint 31/1987 (page 96) | Lavori in vista del GP: riasfaltata mezza pista e alargata la via di fuga a Lesmo |
(51) |
|
Autosprint 37/1987 (page 17) | Nuovi lavori in vista nella zona box e paddock |
(52) |
|
Autosprint 50/1987 (page 90) | Non ancora approvato il progetto dei nuovi box, a rischio il GP |
(53) |
|
Autosprint 52/1987 (page 18) | Non ancora approvato il progetto dei nuovi box, a rischio il GP |
(54) |
|
Autosprint 1/1988 (page 22) | Inchiesta: chi è contro il circuito |
(55) |
|
Autosprint 26/1988 (page 30) | I nuovi box sono ancora da approvare |
(56) |
|
Rombo 45/1988 (page 46) | Già fermi i lavori per i nuovi box |
(57) |
|
Il Leggendario Gran Premio d’Italia /1989 (page 22) | Author: a cura di Paolo Montagna - Published by: Copyright © A.C. Promotion - Milano - Published in: Italia - year: 1989 Map of 1922 original proposal (14 km)
|
(58) |
|
Rombo 10/1989 (page 65) | Problemi burocratici per i nuovi box: dovranno essere in tralicci e non in cemento |
(59) |
|
Rombo 14/1989 (page 25) | Ancora problemi per i nuovi box |
(60) |
|
Rombo 16/1989 (page 59) | Grazie al TAR riprendono i lavori per i nuovi box |
(61) |
|
Rombo 19/1989 (page 26) | Box d’emergenza con container per il GP F.1 |
(62) |
|
Rombo 21/1989 (page 44) | I lavori dei box ora procedono spediti |
(63) |
|
Rombo 27/1989 (page 19) | Dovranno concludersi a ferragosto i lavori di ristrutturazione dei box |
(64) |
|
Autosprint 36/1991 (page 58) | Come accedere all’autodromo |
(65) |
|
Autosprint 36/1991 (page 57) | Tutte le velocità e le marce di Monza |
(66) |
|
Autosprint 36/1991 (page 52) | Un giro di pista (in foto) dalla vettura di Alesi |
(67) |
|
Autosprint 24/1993 (page 65) | |
(68) |
|
Autosprint 1/1994 (page 71) | Prospettive future dopo il rinnovato accordo d’affitto |
(69) |
|
Autosprint 3/1994 (page 47) | Già bloccata la nuova convenzione |
(70) |
|
Autosprint 9/2000 (page 16) | FIA changes measuring measuring system: new official lenght |
(71) |
|
Autosprint 37/2000 (page 55) | Commenti (negativi) dei piloti sulla nuova prima chicane |
(72) |
|
Autosprint 37/2001 (page 46) | Short description of the two oval circuits |
(73) |
|
Autosprint 37/2002 (page 30) | Mario Andretti tells circuit history from 1970s |
(74) |
|
Autosprint 38/2002 (page 28) | New curbs: comments |
(75) |
|
Autosprint 6/2004 (page 14) | L’anello Alta Velocità sarà salvato e restaurato |
(76) |
|
Autosprint 47/2005 (page 29) | Emergenza rumore, attività sospesa |
(77) |
|
Autosprint 6/2006 (page 34) | Problemi economici e futuro del GP a rischio |
(78) |
|
Autosprint 14/2006 (page 30) | Il ministro Buttiglione promette aiuto sulla questione del rumore |
(79) |
|
Autosprint 24/2006 (page 52) | Ormai (quasi) risolto il problema rumore |
(80) |
|
Autosprint 14/2010 (page 68) | Audi runs tests without using first chicane |
(81) |
|
Autosprint 4/2012 | Poster Story: Le Grandi Corse Dimenticate [Forgotten Great Races] (1000 km) (by Mario Donnini) |
(82) |
|
Autosprint 35/2015 (page 22) | How Scarfiottti drives his Porsche 3000 on the 10km complete circuit (reprint of the article already issued on Autosprint 18/1968) |
(83) |
|
Autosprint 35/2015 (page 24) | How Amon drives his F.1 Ferrari (reprint of the article already issued on Autosprint 18/1968) |
(84) |
|
Autosprint 7/2016 (page 12) | 2016 Proposal: first chicane canceled and curva Biassono reprofiled |
(85) |
|
Autosprint Collection 6/2018 (page 6) | Magic moment con brividi retrò - piatto, velocissimo e semi-autostradale, l’autodromo resta l’ultimo inno a squarciagola delle corse a tutto gas (di Mario Donnini) |
(86) |
|
Autosprint Collection 6/2018 (page 4) | La pista più bella del mondo (di Angelo Sticchi Damiani) |
(87) |
|
Autosprint 33/2024 (page 50) | Lavori completati |
(88) |
|
Autosprint 38/2024 (page 76) | Il nuovo asfalto di Monza è un eccellenza! |
(89) |
|
Monza 1962: annuario ufficiale official year-book | Author: Autodromo di Monza - Published by: SIAS S.p.A. Milano - Published in: Italia - year: 1962 Official year-book [Publishing date: 1962] |
(90) |
|
Quattroruote 85/1963 (page 114) | Circuito Vedano (1939÷1954): detailed map, with some technical data [Publishing date: January 1963] |
(91) |
|
www.422race.com (...) | [Publishing date: April 2nd 2010] |
(92) |
|
https://www.circusf1.com/2016/01/nuova-chicane-per-monza-polemica.php | 2016 Proposal: first chicane canceled and curva Biassono reprofiled [Publishing date: January 26th 2016] |
(93) |
|
www.formula1.com (...) | [Publishing date: August 31st 2021] |
(94) |
|
www.gazzetta.it (...) | Monza to rename the Parabolica in honour of Michele Alboreto [Publishing date: September 11th 2021] |
(95) |
|
www.monzanet.it | Official website |